Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Il vero miracolo non è camminare in aria o sull’acqua ma camminare sulla terra.

Benedetto XIV basket Cento: nella sede di Tramec Srl, la prima conferenza stampa della stagione

Giovedì 8 luglio, nella sede di Tramec Srl di Calderara di Reno (BO), è stata inaugurata la stagione 2021/2022 della Benedetto XIV Cento, squadra di basket d Cento che parteciperà nuovamente al campionato nazionale di Serie A2.
I primi acquisti, ed in particolare il rinnovo della sponsorizzazione con Tramec: questi i temi della conferenza stampa indetta.

Ha aperto gli interventi il Presidente della Benedetto XIV, Gianni Fava, che dopo aver ringraziato per l’ospitalità Leo Girotti (Amministratore Delegato di Tramec Srl e vicepresidente Benedetto XIV) ha rimarcato l’importanza della partnership, che ha visto rinnovare la title sponsorship della squadra, che infatti verrà iscritta al campionato come Tramec Cento.

Dopo aver ricordato la stagione precedente, il Presidente Fava ha annunciato alcune conferme nello staff tecnico e nell’organigramma societario.

A seguire le parole di Leo Girotti, che ha preferito parlare della sponsorizzazione in un’ottica differente. "Il termine sponsorizzazione ha assunto un’accezione diversa, che non è quella legata al mero valore economico, ma quella che parla di passione dei tifosi, dell’alacre lavoro di tutti i collaboratori dietro le quinte. Bisogna guardare al futuro come un bicchiere mezzo pieno, non mezzo vuoto: questo è il significato che si è sempre accostato al binomio Tramec-Benedetto XIV, spero che questo rapporto possa proseguire nel rispetto reciproco.”

Di seguito è intervenuto Angelo Mastrandrea, partner di IGI Private Equity che ha recentemente acquisito il 75% di Tramec Srl. "Non è pratica comune che i fondi di investimento partecipino in queste attività, tuttavia il nostro obiettivo non è solo quello di fare crescere le aziende per dare un ritorno economico ai nostri azionisti, ma anche dare loro un’organizzazione ed una struttura di un certo tipo, promuovendo determinati valori. La scelta di sostenere la Tramec Cento è venuta quindi in modo naturale, nel segno della continuità".

Spazio poi a Riccardo Fava, A.D. di Baltur S.p.A., azienda di Cento storicamente legata alla pallacanestro locale, che ha sponsorizzato la Benedetto XIV più volte a partire dagli anni ’90 e ora tornata come secondo sponsor sulle divise da gioco.

Infine, spazio ai nuovi acquisti, Giacomo Zilli e Giovanni Tomassini, giocatori esperti della categoria, che faranno partner del roster in allestimento per la stagione 21-22 della Benedetto XIV Tramec Cento.